Sulla scia del successo del programma cartaceo "il metodo a dieta libera" che tante soddisfazioni ha dato a me come medico ed a tutti quei pazienti che lo hanno adottato,ho deciso di “affiancarlo” da un supporto eletronico che con estrema semplicità, una volta applicato su cellulari apple ed androidi, permetterà al paziente di seguire il programma nutrizionale sul suo cellulare touch-screan.
E così, senza pesare nulla, con le immagini dei piatti ed alimenti che scorrono sulla tastiera e, lasciando sempre al paziente la scelta del cibo a lui più gradito (come è sempre stato nello spirito del metodo a dieta libera), con tre semplici “click” sugli alimenti desiderati, si potrà seguire il programma in ogni momento o situazione ci troviamo (bar,ristorante,mensa ecc.).
Come? Basta accendere il proprio cellulare,digitare la password personale, far scorrere i vari piatti ed alimenti, cliccare su quello desiderato ed il gioco è fatto. Infatti, per quanto riguarda calorie, scambi fra i vari piatti ed alimenti, comportamenti alimentari da tenere in certe situazione, a tutto questo penserà solo e soltanto l’applicazione del “metodo a dieta libera” del tuo cellulare.
Insomma, per dirla in termini più accessibili, avere la propria dieta “in tasca” o,meglio sul proprio “ cellulare”, credo sia il mezzo più facile, divertente e funzionale per andare a “spasso con i tempi” e la “globalizzazione “ della nostra società.
Infatti , avrete sempre a portata di mano un programma che vi condurrà , abbinando gusto, sapore dei cibi e buona tavola, non solo alla perdita di peso ma anche e sopra al suo mantenimento a lungo termine.
Il che, in un’epoca in cui le diete hanno fatto tante promesse mai mantenute (ripresa del peso), non mi sembra una cosa da sottovalutare.
Per fare al meglio tutto questo mi sono avvalso dell'aiuto competente ed entusista dell'ing. Floriana Maruca, dello studio Gateform di Bologna.
A mio avviso e di chi lo ha già sperimentato il programma, oltre ad un effetto ottico gradevole ed incisivo, diventa uno strumento necessario per completare il mio lavoro.