Con questa pagina, si chiude la parte tecnica del programma che, dopo una lettura attenta delle pagine 27-28-29, dovrebbe avervi già messo sulla buona strada per capire il funzionamento del vostro metodo ed i meccanismi che lo regolano.
Certo, riconosco che , all’inizio ,il programma richiede attenzione ed una buona dose di pazienza anche se,in seguito,avrete un manuale completamente nuovo,un manuale divertente, colorato e soprattutto che vuol rompere con il mondo delle diete e rendervi la vita più bella e più felice gustando i piatti a voi più graditi.
Di conseguenza,non considerate mai il vostro manuale come una “dieta” ma, più semplicemente, come una guida che vi accompagnerà costantemente per tutta la vita. Di conseguenza ,dal momento che, dal lato culinario non vi manca nulla,niente ansia o depressione se al controllo si è perso meno peso,niente isterismi se il peso si blocca per un po’ di tempo in quanto IL METODO A DIETA LIBERA dispone di tutte le strategie per rimettervi in carreggiata.Del resto, se l’obesità è ormai considerata una malattia cronica, come il diabete o l’ipertensione arteriosa,il risultato vincente non è solo la perdita di peso ma il suo mantenimento. Dunque, detto no alle “diete tutto o nulla”, alla larga dalla diet industrye, no a proclami miracolosi per far cassetta, cercate di capire i meccanismi che fanno aumentare il vostro peso “imbrogliando” quel GENOMA RISPARMIATORE che, con i suoi precisi e perversi sistemi metabolici, fa di tutto per non farvi dimagrire.Come?Molto semplice se avrete letto e capito bene il vostro manuale,viceversa rischierete di ricadere nella trappola delle diete e tornare ad ingrassare. Dunque, ribadendo che il METODO A DIETA LIBERA è il contrario delle diete e che vi permette di godere i cibi più prelibati, credo che un piccolo sforzo iniziale per entrare con la vostra ”testa” in tutti i suoi meccanismi, valga bene la consapevolezza di fare un programma per la perdita del peso una sola volta per tutte. Poi, dopo le “fatiche”, solo gioie per una nuova linea, per aver sconfitto una malattia nutrizionale così frequente e seria, non combattere più con la pubblicità delle diete, avere la stessa taglia e, perché no, piacere anche di più al vostro partner.
Grazie per la vostra attenzione da parte dell’autore. |